6 Settembre 2021 - 14:48

Agudelo: “Felice del ritorno, faccio l’esterno e la mezzala. Motta ha ottime idee”

post

Un gradito ritorno in casa Spezia quello di Kevin Agudelo, che oggi si è ri-presentato in sala stampa dopo un’estate vissuta lontano dai colori bianchi. Il colombiano ha espresso le sue sensazioni per la nuova annata in maglia aquilotta, ecco le sue parole:

Sul ritrovare Thiago Motta: “Non era una scelta difficile tornare. Volevo vestire di nuovo la maglia dello Spezia, poi sono successe tante cose e sono molto felice di essere nuovamente qui. Ringrazio Dio per aver reso possibile tutto questo e anche i miei procuratori che hanno fatto un grande lavoro”. 

Sulla Nazionale della Colombia: “È un obiettivo, sarebbe bellissimo essere convocato in Nazionale e ci sto lavorando tanto. Il mio primo obiettivo è essere pronto per giocare e dare il massimo per la mia squadra”. 

Sul ruolo: “L’anno scorso ho fatto tanti ruoli e sono felice di averli potuti ricoprire, perché si vede che il mister ci credeva. Adesso mi sento meglio sull’esterno o sulla mezzala. Dipenderà da cosa mi chiederà l’allenatore”. 

Sul modello Iniesta: “Ho guardato tanti video suoi, non penso di poter fare uguale, ma lo posso fare molto bene”. 

Sull’addio di Italiano e sul gruppo: “Sono cose che possono succedere un po’ ovunque, ho ritrovato lo stesso gruppo sano dello scorso anno e con voglia di fare meglio”. 

Sul campionato: “Anche l’anno scorso era difficile prendere punti alle big, sarà difficile ma non impossibile. Quest’anno pensiamo a lavorare e a credere nei compagni. Sappiamo che dobbiamo fare di più e i risultati arriveranno sul campo”. 

Sulla trattativa: “Il periodo più difficile è stato l’ultimo giorno. Si sta ad aspettare qualcosa che non si può controllare, perché dipende dagli accordi. Sono felice che alla fine si sia concretizzato tutto. Anche mia moglie ha inciso sulla scelta, sono felice di essere accompagnato e mi fa sentire tranquillo”.

Su Motta: “L’ho conosciuto al Genoa e ha un’idea di gioco che mi è piaciuta. Oggi vedo un allenatore che vuole avere sempre la palla e votato all’attacco. Dobbiamo essere bravi a non soffrire troppo. Da quando sono arrivato ci dà molta carica per fare di più ed esprimersi al meglio. Mi ha impressionato”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *