C’è uno Spezia in prestito che sta dando battaglia. È quello dei ragazzi di proprietà del club aquilotto che si stanno ritagliando spazi importanti in giro per l’Italia e non solo. Alcuni di loro sono scesi in campo questo weekend all’estero o nei nostri confini, altri sono ancora a caccia del posto da titolare. Vediamo come si stanno comportando i prestiti del club di Via Melara.
MATTEO FIGOLI: Inzia per lui una nuova avventura in Serie C : dopo aver vissuto tutto il ritiro con la Prima Squadra, il giovane centrocampista spezzino si trasferisce in prestito alla Carrarese. Nel match di ieri in campionato contro il Pescara è sceso in campo da titolare, uscendo soltanto al 18′ del secondo tempo. Gara terminata con una sconfitta che brucia per gli uomini di Di Natale (2-1). Già 2 presenze, per un totale di 72′ minuti giocati con la società giallazzurra.
ELIO CAPRADOSSI: Il difensore si trasferisce alla Spal in Serie B, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Questo weekend le squadre di Serie B non sono scese in campo a causa della pausa per le Nazionali. Gli estensi giocheranno l’11 settembre contro il Monza e ieri hanno disputato un test contro il Rimini terminato 6-2. Il difensore romano non ha partecipato alla gara.
EMIL KORNVIG: Il centrocampista gioca nel Sønderjysk Elitesport, con cui vanta già 5 presenze, per un totale di 313′. Si è già reso protagonista segnando una rete nella sfida contro il Viborg. Weekend di riposo per il campionato danese.
LORENZO COLOMBINI: Inizia anche per lui una nuova avventura in Serie C con la maglia della Giana Erminio, con cui ha totalizzato 66′. Nell’ultima giornata contro il Mantova è subentrato a gara in corso, precisamente al 68′. Match terminato 1-1.
EMIL HOLM: Il giovane difensore svedese resterà in prestito per una stagione alla formazione danese del Sønderjysk Elitesport. Il ragazzo ha fin qui totalizzato 7 presenze per un totale di 623′. Fine settimana di pausa anche per la massima serie scandinava.
OGNJEN STIJEPOVIC: L’attaccante montenegrino è finito in prestito alla Pistoiese con cui ha già totalizzato due presenze per un totale di 45′. Nell’ultimo turno di Serie C contro il Grosseto è entrato in campo al 74′. Partita finita in parità (1-1).
MIKAEL EGILL ELLERTSSON: Fra gli ultimi arrivati in ordine di tempo ma con una trattativa chiusa da tempo, resterà ancora un anno a Ferrara. Anche per lui niente match contro il Rimini.
LEANDRO SANCA: Dopo l’esperienza al Braga è ora un nuovo giocatore dello Spezia, ma resterà in Portogallo nelle file del Casa Pia, club sotto il controllo della famiglia Platek. Con la pausa per gli impegni delle Nazionali il campionato riprenderà il prossimo weekend con la partita contro il Trofense.
LUCA VIGNALI: Inizia un nuovo capitolo anche per lo spezzino classe 1996 con la maglia del Como. Prossimo appuntamento sabato 11 settembre contro l’Ascoli.
KLEIS BOZHANAJ: Prelevato dall’Empoli a titolo definitivo si è trasferito al Casa Pia in Portogallo, altro club sotto il controllo della famiglia Platek. È a caccia della prima presenza già dal prossimo turno, visto lo stop della seconda serie lusitana.
SAMUEL MRAZ: Il giocatore slovacco giocherà il resto della stagione in prestito allo Slovan Bratislava. Dopo la mancata convocazione in coppa inseguirà la prima presenza nella prossima domenica.