Simone Bastoni, centrocampista dello Spezia, è intervenuto a Radio Sportiva a pochi giorni dal derby con la Sampdoria tornando sulla vittoria di San Siro e sui temi del campionato. Ecco le sue parole:
Sulla gara con il Milan: “Abbiamo fatto qualcosa di inaspettato ma siamo contenti di averlo fatto, ora dobbiamo continuare così. L’azione con Rebic? Ho provato a evitare di farlo tirare, dal contrasto la palla si è mossa e poi è successo quel che è successo. Dico la verità, non so come è andata: ho provato a mettere il piede e da un’angolazione si vede che sono io che tocco la palla. L’arbitro ha dato fallo ed è andata così. La partita dell’anno scorso è stata molto bella contro di loro, sono entrambe vittorie importanti. Quella ci permise di creare un vantaggio sulla zona rossa. Anche quella di lunedì è importante, abbiamo allungato ma dobbiamo stare attenti a non vanificare tutto”.
Sul gruppo: “Nella nostra realtà è fondamentale per raggiungere i risultati e i propri obiettivi. Dopo il momento di difficoltà siamo riusciti a fare quadrato e ad andare forte. Nei primi tempi c’è stato un momento in cui era difficile fare gruppo. Ora stiamo aiutando anche i ragazzi stranieri che si mettono a disposizione e tutto andrà meglio”.
Sui gol: “Quello con il Genoa è stato una grande emozione. Ha portato tre punti contro una diretta concorrente che sono serviti per portare a casa il derby. Ora ci attende il derby con la Samp, stiamo preparando questa come le altre partite cercando di capire quello che dobbiamo fare e limitando gli errori. Maggiore sarà squalificato, tutti dovremo dare di più. Poi vedremo cosa succederà. Il Picco? I pochi tifosi ci penalizzano poco, il nostro stadio è fra i più piccoli. Dispiace non avere la capienza massima, ma speriamo che possa tornare ad essere quasi pieno”.
Sul ruolo: “Prima di fare il terzino avevo già fatto la mezz’ala. Mi trovo bene in entrambi i ruoli e so adattarmi in base alla necessità. Così ho meno compiti difensivi ma cerco sempre di fare bene le due fasi.
Sugli obiettivi: “Primaria è la salvezza dello Spezia. La Nazionale? Sarebbe un sogno ma c’è ancora tanta strada da fare. Ora speriamo che gli Azzurri intanto vadano al Mondiale”.
Su Motta: “Davanti alle telecamere è più pacato, vi assicuro che in settimana è molto esigente”.
Con un Bastoni così..non ci son problemi..è sicuramente un ragazzo che finora secondo il mio modesto parere, non ha sbagliato una partita sempre impegnato nei ruoli a lui assegnati dal mister, e credo che anche nello spogliatoio..sia una pedina importante dai Simone avanti così!!