Alla vigilia dell’appuntamento di campionato contro la Sampdoria, il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha presentato la gara in sala stampa. La formazione aquilotta è reduce da tre vittorie consecutive in trasferta e ora spera di ottenere risultati importanti anche al Picco. Ecco le sue considerazioni:
Sul momento della squadra: “Le mie sensazioni sono positive, la vittoria di San Siro ci dà morale e fiducia, oltre che consapevolezza che il lavoro fatto è quello giusto. Visto ciò che è successo dopo la partita non vanno fatti processi. Possiamo migliorare, rispetto il lavoro degli arbitri anche perché speso anche io non sono d’accordo con il loro operato”.
Sul rischio rilassamento: “Non deve accadere, dobbiamo stare attenti. Sappiamo le difficoltà che abbiamo passato per arrivare fin qui e ora dobbiamo restare con i piedi per terra e pensare al lavoro quotidiano. Ci dobbiamo impegnare e lavorare con responsabilità tutti insieme verso l’obiettivo”.
Sul derby: “Come ogni partita affrontata finora sarà complicata. Alcune volte abbiamo meritato più o meno: dovremo fare in modo che sia affrontata nel modo giusto e con serietà. In questo momento è quella più importante. Il risultato dipenderà molto dalla partita e dalle variabili incluse nella partita. Mi aspetto una Samp motivata dopo il cambio di allenatore: mi dispiace per il momento difficile vissuto da D’Aversa e dico che è un grande professionista”.
Sulla formazione: “Non abbiamo Maggiore, che ha giocato benissimo a San Siro. Questo è il calcio, ma qualcun’altro avrà una grande opportunità di dimostrare il suo valore. Chi giocherà al suo posto lo farà al meglio”.
Su Antiste: “È giovane, ha dato una grande mano quando ha giocato, sta crescendo e deve ancora farlo. Si tratta di un prospetto interessante e dalle grandi potenzialità. Può migliorare in tutti gli aspetti e ha tutto dalla sua parte: quando toccherà a lui andare in campo potrà darci una grossa mano”.
Sul Picco sold-out: “Sono molto contento della risposta del pubblico, ma non solo oggi. Ho visto grande entusiasmo e grande voglia di sostenere la squadra anche nei momenti più difficili. Dobbiamo approfittare anche della loro presenza per dare in campo tutto quello che abbiamo per fare una buona prestazione”.
FORMAZIONE CON POCHI DUBBI PER LE AQUILE: LE ULTIME
GYASI VICINISSIMO AL RINNOVO >>>>>> LEGGI TUTTO