Domenica allo Stadio Alberto Picco di La Spezia andrà in scena uno scontro cruciale in chiave salvezza. Infatti gli uomini di Thiago Motta affronteranno nell’accesissimo derby una Sampdoria agguerrita e bisognosa di almeno un punto per poter sperare nella salvezza. I blucerchiati hanno svolto due sedute di allenamento lavorando sulla parte tecnica – tattica e andando ad analizzare tramite riunioni in sala video i punti deboli e di forza dell’avversario. Giampaolo dal canto suo, è un lavoratore maniacale che pretende il massimo impegno e concentrazione da parte dei suoi. Chi ha avuto la fortuna di poter assistere da vicino alle sedute parla di un’intensità che prima non c’era e ieri, nel primo vero giorno targato Giampaolo, se n’è avuto un chiaro esempio. Purtroppo però il tecnico si trova a dover fare i conti con molte assenze:Colley,Yoshida, Audero, Damsgaard, Verre e Quagliarella. Ma chi è rimasto a sua disposizione fa di tutto per non tirarsi indietro e per conquistare un posto da titolare, nell’attesa che anche il mercato faccia il suo corso con il possibile arrivo di Sensi e le annunciate partenze di Torregrossa al Pisa e Chabot al Colonia.
Ma intanto per i genovesi è molto importante la sfida di domani contro gli aquilotti e Giampaolo ha provato vari moduli, il 3-5-2, un 4-4-2, con Augello sulla linea dei difensori in ripiegamento e all’altezza dei centrocampisti in fase di possesso e persino il 4-3-1-2, con la difficoltà però di reperire il trequartista.
Una cosa è certa, qualunque sia il modulo scelto per la gara di domenica: l’impresa è riagganciare gli aquilotti in classifica.
A riportarlo è Repubblica.
DOPO VERDE ALTRO RINNOVO IN ARRIVO: NEI PROSSIMI GIORNI TOCCA GYASI
SARA’ BASTONI IL LEADER A CENTROCAMPO. CON LA SAMP PER CONTINUARE LA FAVOLA
POCHI DUBBI PER MOTTA: QUASI FATTO L’UNDICI ANTI- SAMPDORIA