22 Gennaio 2022 - 13:40

Giampaolo, dove eravamo rimasti? Il tecnico vuole subito prendersi la Samp

post

Domenica allo Stadio Alberto Picco di La Spezia andrà in scena uno scontro cruciale in chiave salvezza. Infatti gli uomini di Thiago Motta affronteranno nell’accesissimo derby una Sampdoria agguerrita e bisognosa di almeno un punto per poter sperare nella salvezza. I blucerchiati hanno svolto due sedute di allenamento lavorando sulla parte tecnica – tattica e andando ad analizzare tramite riunioni in sala video i punti deboli e di forza dell’avversario. Giampaolo dal canto suo, è un lavoratore maniacale che pretende il massimo impegno e concentrazione da parte dei suoi. Chi ha avuto la fortuna di poter assistere da vicino alle sedute parla di un’intensità che prima non c’era e ieri, nel primo vero giorno targato Giampaolo, se n’è avuto un chiaro esempio. Purtroppo però il tecnico si trova a dover fare i conti con molte assenze:Colley,Yoshida, Audero, Damsgaard, Verre e Quagliarella. Ma chi è rimasto a sua disposizione fa di tutto per non tirarsi indietro e per conquistare un posto da titolare, nell’attesa che anche il mercato faccia il suo corso con il possibile arrivo di Sensi e le annunciate partenze di Torregrossa al Pisa e Chabot al Colonia.

Ma intanto per i genovesi è molto importante la sfida di domani contro gli aquilotti e Giampaolo ha provato vari moduli, il 3-5-2, un 4-4-2, con Augello sulla linea dei difensori in ripiegamento e all’altezza dei centrocampisti in fase di possesso e persino il 4-3-1-2, con la difficoltà però di reperire il trequartista.

Una cosa è certa, qualunque sia il modulo scelto per la gara di domenica: l’impresa è riagganciare gli aquilotti in classifica.

A riportarlo è Repubblica.

DOPO VERDE ALTRO RINNOVO IN ARRIVO: NEI PROSSIMI GIORNI TOCCA GYASI

SARA’ BASTONI IL LEADER A CENTROCAMPO. CON LA SAMP PER CONTINUARE LA FAVOLA

POCHI DUBBI PER MOTTA: QUASI FATTO L’UNDICI ANTI- SAMPDORIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *