Ventiquattr’ore prima del fischio d’inizio di Sassuolo-Spezia. Entrambe le formazioni arrivano alla sfida con un’ottima situazione di classifica rispetto alle premesse stagionali. I neroverdi sono una delle squadre che meglio ha reso in Serie A nel 2022 e, dopo il pari con la Salernitana, vogliono riprendere il cammino trascinati da un super Scamacca. Aquile che, invece, hanno trovato una vittoria d’importanza vitale con il Cagliari dopo un periodo no. La classifica recita 15esima posizione a +7 sulla zona retrocessione. Thiago Motta e i suoi vogliono assolutamente centrare la salvezza e le prossime due gare saranno fondamentali. Queste sono le probabili formazioni della sfida fra Sassuolo e Spezia.
Sassuolo
Qualche assenza fra le fila degli emiliani. La più pesante è quella di Giacomo Raspadori, espulso nel match con la Salernitana. possibile, quindi, un cambio di modulo con un passaggio al 4-3-3. Chiriches non è al meglio ma dovrebbe essere in vantaggio su Ayhan per affiancare Ferrari in difesa. Anche Toljan continua ad avere problemi, sarà quindi Muldur a riprendere posto sulla corsia destra. Solito ballottaggio fra Kyriakopoulos e Rogerio dall’altro lato. Imprescindibili Maxime Lopez e Frattesi, fresco di rinnovo. Il terzo centrocampista dovrebbe essere Matheus Henrique.
SASSUOLO 4-3-3: Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyryakopoulos; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Scamacca, Traorè
Spezia
Difficile rinunciare agli uomini che tanto bene hanno fatto nella spettacolare vittoria sul Cagliari. Non recuperano Colley e Nzola. L’unica variazione rispetto all’11 iniziale visto coi sardi dovrebbe riguardare Agudelo, con un super Manaj pronto a rilevarlo dal 1′. Per il resto, conferme per tutti.
SPEZIA 4-3-3: Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Gyasi, Manaj; Verde