Il difensore greco Dimitrios Nikolaou ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Calciomercato.com. Fra i temi trattati il momento della squadra e il ruolo di leader in campo. “Sono in forma, ringrazio il mister che mi fa giocare sempre e nello spogliatoio siamo tutti trascinatori. Io, Maggiore, Erlic e Provedel siamo quelli che caricano la partita e spingiamo la squadra” racconta. Non solo, perché nella lotta salvezza c’è bisogno di tutti, specialmente dopo le vittorie contro le big: “Sono state due grandi prestazioni, preferisco quella con il Milan per come è arrivata perché era tutt’altro che scontato“.
Poi il rapporto con Thiago Motta e Dionisi, che ritroverà domani a Sassuolo: “Ci trasmette l’esperienza che ha avuto da giocatore e ci dà libertà di interpretare il gioco, senza paura. Ha avuto una grande carriera, brillantissima. Dionisi? Mi ha fatto crescere e insegnato molto, ogni tanto ci sentiamo ancora“. Intanto la testa è tutta alla salvezza, così come alla Nazionale, che lo ha appena convocato: “Orgoglioso e contento di tornare a indossare quella maglia“.
E intanto il sogno è il gol in Serie A, dopo quello all’esordio in coppa con il Pordenone: “Ho fatto un bel gol, ma da lì non ho più segnato, spero di tornare a farlo presto” le sue parole. E fra una maglia presa per la sua collezione e i ricordi del match contro Leo Messi si ispira a Sergio Ramos e ripone molta fiducia nei compagni: “In molti sono pronti per una big, come Erlic, difensore fortissimo. Io? Il mio obiettivo è giocare in un top club oppure andare in Premier o in Champions“.