Consueta conferenza stampa di ripresa dei lavori per lo Spezia, che oggi ha visto la presenza di uno dei nuovi arrivati, Kevin Agudelo. Il colombiano si è presentato alla stampa e ha parlato anche dei temi verso Spezia-Fiorentina di domenica:
Sul gruppo: “Mi sto trovando molto bene, c’è tanta qualità e tanti bravi ragazzi. Mi piacciono le idee del tecnico, sono contento di lavorare con lui”.
Sull’avversario: “Sarà una gara come tante altre, la Fiorentina è forte e la dovremo affrontare con la testa giusta. Cerheremo di dimostrare qualcosa, finalizzare meglio le giocate in attacco. Sarà una gara difficile ma spero di essere al 100% e dimostrarlo. Voglio far vedere ciò che non hanno visto a Firenze. Amrabat? Sono felice che abbia parlato di me, vuol dire che ho le potenzialità giuste. Ho parlato poco con lui, ma è una stima importante. In viola sono riuscito a giocare poco perché l’allenatore cercava un altro tipo di giocatore”.
Sul ruolo: “Mi piace quello che mi fa fare Italiano, l’attaccante esterno, mi fa arrivare a fare gol. È questo il ruolo che mi permette di esprimere le mie qualità uno contro uno”.
Sugli obiettivi: “Quando mi hanno detto che potevo venire a giocare in Italia ho detto subito di sì. Voglio rimanere in A con lo Spezia, mi è piaciuto subito qui. Vogliamo dimostrare che possiamo giocare in A”.
Sulla gara con il Milan: “Italiano ci ha detto di migliorare i dettagli, abbiamo fatto un bel lavoro contro una squadra forte come i rossoneri. Ci chiede di non sbagliare passaggi, giocare corto. Questi sono i dettagli che possono far vincere la gara”.
Su un suo idolo: “Da piccolo ammiravo Ronaldinho, Iniesta, ma con Messi mi sono proprio innamorato. Nella Colombia ammiro Falcao e James Rodriguez”.
Sui miglioramenti dello Spezia: “Manca ancora qualcosa, anche a livello di movimenti. L’allenatore sta lavorando su questo. Dobbiamo conoscerci meglio per amalgamarci bene. Italiano ha una grande impostazione, vuole che lavoriamo sempre al massimo e lo apprezzo. Sta facendo un ottimo lavoro”.
PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA FIORENTINA VI CONSIGLIAMO VIOLANEWS.COM
Farà sicuramente del suo meglio…!!