29 Marzo 2022 - 12:53

Corriere Del Veneto – Zanetti in Liguria con l’A-Team per la salvezza

post

A otto partite (per il Venezia) dalla fine delle ostilità, la squadra lagunare si aggrappa con tutta la forza possibile alla trasferta del Picco. Secondo il Corriere Del Veneto sono cinque i calciatori su cui Zanetti (le sue parole) punterà come leader trainanti: si tratta di Nsame, Aramu, Modolo, Vacca e l’ex Okereke. Il primo è l’acquisto più importante di gennaio, ma fin qui non solo non ha lasciato il segno, ma la casella gol e assist è ferma a zero. L’e Young Boys è arrivato in condizioni fisiche non ottimali e al Picco sarà in campo da titolare in luogo dello squalificato Henry. Il 10, invece, ha segnato cinque reti e messo a referto quattro assist, ma soprattutto nel girone d’andata: con il suo fermarsi si è perso anche tutta la squadra. Ma il tecnico non ha intenzione di rinunciarvi in questo finale e si fida molto del suo giocatore.

Situazione diversa per Modolo, che non ha mai segnato ma è il capitano e il giocatore più rappresentativo per tutti. Zanetti lo ha sempre schierato quando ne aveva la possibilità, anche sacrificando Ceccaroni, su cui l’allenatore aveva investito molto. Pure Vacca ha giocato con il contagocce, complice anche un infortunio. La sua assenza ha pesato molto, ma al Picco sarà titolare e il suo rendimento è ottimale davanti alla difesa.
Infine, Okereke: è un po’ in calo nelle ultime uscite, ma il suo gioco lo rende unico nel reparto per la sua duttilità. Può ricoprire diversi ruoli e a Spezia lo sanno bene. Sei gol e un assist in campionato: ora il tecnico gli chiede di essere al top per la volata finale.

E INTANTO IL PICCO TORNA AL 100%: PRONTI NUOVI TAGLIANDI
INIZIA LA LUNGA SETTIMANA: TIFOSI PRONTI ALLA MOBILITAZIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *