Intervenuto alla conferenza stampa dell’AIA tenutasi a Coverciano, il presidente dell’associazione Alfredo Trentalange è tornato, così come Rocchi, sul discusso episodio del gol validato ad Acerbi contro lo Spezia. Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com:
Avete sentito un ok. Cerchiamo di dire che è un conto è giustificare l’errore, un conto è cercare di capirlo in vista della prossima partita. Avete mai visto un allenatore condannare il proprio giocatore che ha fatto una sciocchezza? Noi vorremmo fare un salto culturale di questo tipo, questo farà davvero la differenza, perché errori come questo non ci fanno dormire la notte. Perché vogliamo togliere il diritto di sbagliare? Capisco che è difficile dire che come sbaglia il calciatore può sbagliare l’arbitro: è chiaro che un conto è perdere per colpa propria e un altro per colpa di terzi. Io lo capisco questo, ma bisogna anche capire culturalmente cosa è lo sport e che tutti possono sbagliare. Con una chiave di lettura di questo tipo.
Che voto date alla stagione dello Spezia?
- 8 (34%, 229 Votes)
- 7 (24%, 164 Votes)
- 10 (22%, 149 Votes)
- 9 (14%, 98 Votes)
- 6 (5%, 33 Votes)
- 5 (1%, 5 Votes)
- 3 (0%, 2 Votes)
- 4 (0%, 1 Votes)
Total Voters: 681
Ah ah ah! Certo come no, sempre a favore dei potenti, per fare carriera. Provi un po ad entrare nel merito dell’errore. Perchè questo non è un errore, questo è un furto perpetrato a tavolino.