28 Giugno 2022 - 11:25

Niente Spezia per Wright, va all’Hull City. Pecini ha un disegno preciso

post

Difficilmente vedremo Haji Wright vestire la maglia dello Spezia nella prossima stagione. Il motivo? Lo spiega Il Secolo XIX oggi in edicola, che evidenzia come giocherà invece in Inghilterra. Sia chiaro, non si tratta di un’operazione “sfumata” anche perché eventualmente in casa con il SønderjyskE, ma parte di un preciso piano tecnico dei Platek.

Sistema di plus-valenze

L’attaccante, nel giro della nazionale americana, dal carattere difficile, giocherà nell’Hull City, nella Championship britannica. Dopo l’ultima stagione (prolifica) in Turchia con l’Antalyaspor, Wright permetterà ai Platek di incassare 1,8 milioni con un ingaggio triennale da 700.000 euro al giocatore. L’operazione è stata coordinata dallo stesso Pecini a nome degli americani nell’ambito di un preciso sistema di plus-valenze, che permetta di creare una situazione economica ideale e senza problemi.

Protagonista anche il Casa Pia

Pure l’altro club della galassia Platek, il Casa Pia, rientra in questo disegno e si profila una cessione che aggiusti il bilancio della neopromossa in Liga portoghese. Si va verso l’addio dell’attaccante Godwin al Krasnodar: il nigeriano (26enne) farebbe incassare al club circa 700.000 euro, cifra che aggiusterebbe decisamente i bilanci della formazione lusitana. Qualche tempo fa, Godwin era stato monitorato anche dallo Spezia: per lui 11 reti in 29 partite nello scorso campionato. Il Casa Pia lo aveva acquistato a parametro zero nel 2020 dal Roselare.

MAGGIORE-TORINO: CI SIAMO MA MANCANO… MOLTI DETTAGLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *