Non c’è soltanto la questione Maggiore a tenere banco in casa Spezia, perché in questi giorni i tifosi aquilotti devono fare i conti anche con la situazione Provedel (che abbiamo analizzato qui). C’è soprattutto la Lazio sul portiere aquilotto, con Pecini che potrebbe sostituirlo con Wladimiro Falcone in caso di partenza. Il Secolo XIX fa il punto della situazione nell’asse con i biancocelesti, a caccia di ben due portieri.
Niente sconti
I Platek non intendono venire incontro ai capitolini, così come non accetterebbero – si legge – contropartite tecniche o scambi con giocatori di Sarri. Lo stesso tecnico toscano avrebbe espressamente richiesto Provedel in una Lazio a trazione anteriore: il portiere friulano piace per la sua capacità nel gioco con i piedi. Lotito (in persona) avrebbe offerto almeno cinque giocatori, fra cui Akpa-Akpro e Kiyine, ma fino ad ora non ci sono state aperture in merito. Tradotto: lo Spezia, in caso di cessione, vuole fare cassa.
Gioco di cifre
La Lazio avrebbe offerto circa 3 milioni per arrivare a Provedel, con un triennale da un milione a stagione per il giocatore. La richiesta dello Spezia è quasi doppia, almeno 6 milioni visto che metà del ricavato finirebbe nelle casse dell’Empoli. Tutto dipenderà – si legge – dalla forza contrattuale di Sarri nei confronti dei vertici laziali, oggi impegnati in una diatriba interna.
PROVEDEL-LAZIO: I BIANCOCELESTI A CACCIA DI DUE PORTIERI
SPUNTA UN RETROSCENA: LO SPEZIA AVEVA CHIESTO VAVRO