10 Luglio 2022 - 09:27

Provedel-Lazio, Falcone allo Spezia: un gioco (a tre) che accontenta tutti

post
Ivan Provedel è ormai sempre più lontano dalla maglia dello Spezia. Per completare un passaggio alla Lazio che alla fine potrebbe davvero accontentare tutti manca sempre meno, secondo Il Secolo XIX 500.000 euro.

Gioco a tre

Venerdì sera è stato chiuso l’accordo con l’entourage del portiere: 5 anni di contratto e 1 milione netto a stagione in biancoceleste, ma non solo. Fa tutto Lotito: con un accordo con Romei preleva Falcone dalla Sampdoria e a sua volta lo gira allo Spezia, più conguaglio a favore dei bianchi. E poi l’Empoli: Pecini trova a sua volta la quadra con il club azzurro, che a tutti gli effetti percepirà meno del 50% sulla rivendita.

Attore protagonista

Il quotidiano sottolinea come sia proprio Claudio Lotito il grande artefice di questa operazione, perché il presidente laziale ha preso in mano la situazione in un momento in cui la trattativa sembrava in stallo e contorta. Provedel era in scadenza 2023, ma non c’era ulteriore ok su rinnovo futuro: al momento il portiere percepisce circa 750.000 euro netti più bonus, il più pagato della rosa. Nella bozza fino al 2025 c’erano condizioni troppo diverse. Lotito ha fatto allora da ponte con i blucerchiati: accordo intorno ai 3 milioni per Falcone e sulla base di 6 con lo Spezia. Infine, la clausola con l’Empoli favorirà lo Spezia e la situazione va verso la chiusura.

Tutti contenti?

Restano ancora da limare un paio di situazioni, ma è possibile che già entro lunedì il friulano lasci i compagni in Val Gardena per raggiungere Formello. Provedel avrà così la grande occasione a 28 anni e nel momento migliore della carriera dopo 60 partite e due stagioni ad altissimo livello nel Golfo. Falcone, invece, che di anni ne ha 27, nell’ultima stagione ha giocato 10 gare in maglia Samp, mostrando buone cose. Sulla carte l’operazione lascia tutti con buoni presupposti, ora sarà come sempre il campo a parlare.

3 thoughts on “Provedel-Lazio, Falcone allo Spezia: un gioco (a tre) che accontenta tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *