Si avvia verso la conclusione un’altra giornata interlocutoria sul fronte Provedel-Lazio. Una situazione che si va definendo con relativa tranquillità, soprattutto sul fronte Spezia, ma che i biancocelesti vogliono provare a chiudere il prima possibile. Proviamo giornalmente a raccontarvi la situazione: queste le informazioni in possesso della nostra redazione.
Si tratta
Quello che sta andando in archivio è un altro lunedì di stallo nella trattativa. I due club continuano a parlare del portiere, con la Lazio che in queste ore sta almeno chiudendo per Maximiano, l’altro estremo difensore designato per la porta biancoceleste. Un’operazione che dovrebbe costare sui 7 milioni a Lotito. Allo stato attuale, il portiere aquilotto e il suo entourage – come abbiamo raccontato – ritengono la destinazione Lazio una grossa opportunità di crescita per la carriera e valutano positivamente un possibile trasferimento. Senza contare che Provedel avrebbe tutte le carte in regola per giocarsi il posto da titolare.
Braccio di ferro
Si continua a trattare fra le società, in un momento di stand-by. Lo Spezia non intende fare sconti ai biancocelesti e non vuole scendere troppo nella valutazione del portiere, consapevole che il contratto è però in scadenza nel prossimo giugno. La palla è nel campo della Lazio, che si starebbe adoperando anche per facilitare l’approdo di Falcone nel Golfo.