Dopo un’altra giornata interlocutoria, potrebbero arrivare oggi ulteriori sviluppi sulla vicenda Provedel-Lazio. Ne scrive questa mattina Il Secolo XIX, che sottolinea come i contatti fra le società siano costanti, soprattutto fra Lotito (presidente biancoceleste) e il DG Pecini. Lo Spezia valuta il suo portiere 6 milioni e non intende discostarsi da questa cifra, mentre nel frattempo i capitolini hanno bloccato Falcone della Sampdoria (valutato 3,5). L’estremo blucerchiato prolungherà il suo contratto (ad oggi scade nel 2025) per un’altra stagione, a cifre leggermente superiori rispetto al suo club attuale.
Linea sottile
Al momento, si legge, fra le parti ballano soltanto 500.000 euro. Spezia ed Empoli hanno già trovato l’accordo ulteriore per dividere la somma ricavata, senza ulteriori contropartite. Lotito avrebbe anche migliorato l’offerta economica al portiere (voluto fortemente da Sarri) fino a 1,3 milioni netti per i prossimi cinque anni. I tifosi dello Spezia, salvo imprevisti, dovranno rinunciare a quello che è stato forse il portiere più forte della storia della società.
Occhio alla ‘trappola’
Il Messaggero oggi in edicola analizza anche altri possibili scenari. Il quotidiano romano riferisce come lo Spezia rifiuti anche 4 milioni per Provedel, con i biancocelesti che hanno già bloccato Falcone come secondo portiere. In caso di mancato sblocco della trattativa per il friulano lo stesso Falcone potrebbe rimanere alla Lazio per fare il secondo, un ruolo che a Provedel sicuramente non andrebbe a genio. Su Falcone c’è anche il Torino, che offre di più rispetto ai capitolini.