Lo Spezia batte lo Stegen nella terza amichevole stagionale, con buone indicazioni conseguenti anche alla partita con il Bochum. Una gara contro un avversario certamente di livello più basso rispetto ai tedeschi, che ha comunque messo in luce le qualità dei ragazzi di Gotti. Vi proponiamo i nostri migliori della partita, tenendo conto (ovviamente) del tenore degli avversari e del momento della preparazione.
Chi sale
- SUF PODGOREANU – Mostra sprazzi di buon calcio spostato sull’out di destra, dopo qualche giocata incoraggiante contro il Bochum. Si fa sempre trovare pronto nella zona di competenza e serve ad Agudelo un assist. Quando si mette in proprio sfiora la rete personale.
- KEVIN AGUDELO – Continua il buon feeling con il gol. Dopo il centro di ieri, il colombiano firma una doppietta anche contro lo Stegen, mostrando sprazzi di alchimia importanti con Verde e compagni. Prima rete dalla distanza e seconda in velocità: allargare il repertorio è sempre cosa buona.
- DAVID STRELEC – Fra i giocatori da riabilitare dopo la scorsa annata, mostra interessanti qualità in zona offensiva. Una rete nel primo tempo con un bel sinistro nell’angolo lontano, mentre nella ripresa è bravo e freddo davanti al portiere per segnare il 5-0. Peccato per la rete sbagliata poco dopo da ottima posizione, ma lo slovacco si rifà con gli interessi segnando altre due volte. È un poker che ha solo valore simbolico, ma è tanto importante che Strelec ritrovi la via del gol.
Ottimo direi al di là del valore degli avversari..e comunque sempre un buon test per vedere questi ragazzi vogliosi di iniziare ad essere uniti e capirsi tatticamente!!