Lo Spezia studia la situazione di Janis Antiste, che resta un punto interrogativo in vista della prossima stagione. Si è parlato a lungo del momento del francese, che ha molti occhi addosso ma che Pecini ha pagato molto nella scorsa estate. Un suo possibile addio sarebbe strettamente legato all’arrivo di Daniel Maldini dal Milan: il tutto sarà determinato dai prossimi giorni di mercato.
Sirene francesi
Secondo Il Secolo XIX, sarebbe arrivata una richiesta dal Nizza per Antiste. Il tecnico dei transalpini Faivre avrebbe richiesto l’attaccante, indiscrezione confermata anche dal DG Pecini. Lo Spezia è arroccato sulle sue posizioni, aspettando a prendere una decisione. L’attaccante ha trovato davvero poco spazio nella scorsa stagione con Thiago Motta in panchina e il club vorrebbe concedergli una seconda chance. Fin qui Pecini ha rifiutato richieste dallo Schalke 04 e dal Basilea, due club che avevano puntato anche Strelec. Tornando al Nizza: i francesi cercano attaccanti giovani e internazionali. Antiste non disdegnerebbe il ritorno in patria, anche per non perdere il giro della Nazionale U21
Occhio all’Emilia
Per l’attaccante c’è però anche da monitorare l’interesse del Sassuolo. Lo scorso anno, infatti, l’arrivo di Antiste allo Spezia (4,6 milioni) era subordinato a una sorta di patto con i neroverdi che lo seguivano da un paio di stagioni. In caso di cessione da parte dei liguri, gli emiliani avrebbero goduto di una sorta di prelazione per l’acquisto. Tradotto, pareggiare l’offerta di un’altra concorrente assicurerebbe al club di Dionisi di portarlo a casa. Qualche segnale da Carnevali sarebbe arrivato e con la cessione di Scamacca in Premier l’affare potrebbe diventare interessante. La cifra ballerebbe fra i 4 e i 5 milioni, con le Aquile che farebbero una piccola plus-valenza.
MRAZ, CESSIONE BLOCCATA: L’ATTACCANTE RIFIUTA LE DESTINAZIONI