Sarà un’altra giornata interlocutoria sul fronte Provedel-Lazio. Quella che è ormai diventata una telenovela va avanti da settimane, ma in un modo o nell’altro le parti vogliono arrivare a una conclusione. Secondo La Nazione, il silenzio degli ultimi giorni dai biancocelesti potrebbe essere una strategia. Il portiere ha espresso la volontà di partire, pur dimostrando grande professionalità in ritiro, verso quella che sarebbe la grande occasione della carriera. Ora sta a Lotito accontentare le richieste spezzine. Secondo Il Secolo XIX, domani (mercoledì) dovrebbe essere il giorno decisivo per chiudere l’operazione.
Prima il sostituto
Naturalmente, la partenza è subordinata all’accordo con l’erede. Secondo La Nazione c’è l’accordo con Bartlomiej Dragowski, in uscita dalla Fiorentina. Il portiere polacco sarebbe pronto a difendere i pali spezzini e arriverebbe in prestito, ma con la prospettiva di diventare interamente aquilotto al termine della stagione. Il contratto in scadenza 2023 lo libererebbe di fatto. Di avviso simile Il Secolo XIX, che parla di passaggi formali nell’operazione Provedel da completare entro la settimana e di visite già sabato per l’estremo difensore dei viola. L’accordo con la Fiorentina spalmerebbe l’ingaggio (800.000 euro) che attualmente percepisce in Toscana.
SU DRAGOWSKI SI FANNO AVANTI ANCHE DALLA SPAGNA
Da Roma
Anche dalla Capitale arrivano segnali. Il Messaggero oggi in edicola parla di accelerazione nella trattativa nonostante i rapporti fra i club restino freddi. La distanza economica si è ulteriormente assottigliata nelle ultime ore, con Provedel che ha dato il suo assenso a giocarsi la chance Lazio. Si respira un’aria positiva – si legge – tanto che solamente un clamoroso dietrofront potrebbe far saltare tutto quanto. Nel caso accadesse, il piano B già indicato sarebbe quello che porta a Sportiello dell’Atalanta.