Poche griglie, tanto campionato. Con una stagione anomala alle porte, in pochi si sono fin qui avventurati nelle proiezioni del campionato che verrà. Lo ha fatto Libero, suddividendo le venti squadre in Serie A in quattro fasce in perfetto stile Gran Premio. Le Aquile sono inserite in “quarta fascia” insieme a Empoli, Salernitana, Cremonese e Lecce, con un valore di rosa complessivo di 75 milioni.
Uomo avvisato
Il quotidiano pone l’attenzione sulla necessità di non adagiarsi sulle due salvezze ottenute in precedenza. Gotti sa il fatto suo e spesso il valore della rosa è stato sottovalutato, ma servono spirito, voglia di rimboccarsi le maniche e pure qualche vittoria prestigiosa in casa delle big. In compagnia delle Aquile c’è l’Empoli, primo avversario designato, completamente ristrutturato ma senza più Andreazzoli. Se il girone di andata non dovesse andare benissimo potrebbe faticare.
Ultime tre
Tuttavia, per la prima volta in questi anni, lo Spezia non è indiziato alla discesa in B. Le più pericolanti, secondo la proiezione, sarebbero Salernitana (rosa inferiore a quella dell’impresa scorsa) oltre a Cremonese e Lecce, prime della classe in B ma che oggi chiudono il carrozzone. Mercato avaro di colpi e nel caso dei lombardi anche un gioco da rifare.