Il tecnico dello Spezia Luca Gotti, nella sala stampa del Picco, ha espresso le sue considerazioni su Spezia-Empoli. Ecco le sue considerazioni:
Sulla partita: “Sono contento, siamo contenti. Una partita dai due volti perché il primo tempo abbiamo sofferto un po’ troppo il calo di diversi giocatori ancora non al meglio. Ci siamo difesi in maniera compatta e ordinata ma abbiamo concesso un po’ troppi spazi. Il pubblico? Penso che diventerà un fattore, la curva sold-out è manifestazione di grande passione”.
Su Nzola: “Il passaggio fondamentale è quello chela fiducia deve costruirla e fissarla, cristallizzandola. Deve avere fiducia in se stesso, è forte indipendentemente da quale allenatore abbia. Questa consapevolezza deve accompagnarlo, per dare prestazioni di alto livello. Non c’è solo il gol, ha fatto una grande prestazione. La sua presenza là davanti mette sempre in apprensione la difesa avversaria. Il passaggio
Sulla difesa: “Mi piace l’idea di costruire una squadra con Kiwior centrale. Oltre al contributo difensivo dà anche qualità in costruzione”.
Sul centrocampo: “Bourabia ha avuto continuità senza infortuni, si è allenato quasi dal primo giorno e ha portato una settimana di ritardo e si è allenato con qualità. Se trova continuità potrà fare molto bene, a me è piaciuto molto”.
Sui miglioramenti: “Dobbiamo fare ancora molto, siamo distanti dal potenziale che può esprimere questa squadra. Ci sono piccole e grandi cose da migliorare. In più dobbiamo anche accogliere chi arriverà ed è ancora fuori”.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Empoli
- Nzola (29%, 291 Votes)
- Bourabia (22%, 216 Votes)
- Dragowski (21%, 208 Votes)
- Reca (11%, 113 Votes)
- Kiwior (7%, 65 Votes)
- Bastoni (3%, 28 Votes)
- Nikolaou (2%, 21 Votes)
- Caldara (2%, 19 Votes)
- Gyasi (2%, 19 Votes)
- Agudelo (1%, 9 Votes)
- Verde (0%, 3 Votes)
- Holm (0%, 2 Votes)
- Ellertsson (0%, 2 Votes)
- Sala (0%, 1 Votes)
- Ekdal (0%, 0 Votes)
- Strelec (0%, 0 Votes)
Total Voters: 377