Non si poteva chiedere inizio migliore allo Spezia per la vittoria contro l’Empoli all’esordio in campionato, così come i tre polacchi in maglia bianca non avrebbero potuto sperare di più. Tutti in campo sin dal 1′ sia il portiere Dragowski, che il centrale Kiwior che l’esterno Reca. E per tutti è andata decisamente bene.
Occhi mondiali
Come riferisce Il Secolo XIX oggi in edicola, il tecnico della Polonia Michniewicz, accompagnato dal suo secondo Alessio Di Petrillo, era sugli spalti del Picco per assistere alla gara e a fine partita si è intrattenuto a lungo con i tre calciatori. Il CT ha voluto accertarsi delle condizioni fisiche degli spezzini, che allo stato attuale vanno tutti verso una convocazione per la Nations League di fine settembre prima e per il Qatar poi. Entro la prima settimana del prossimo mese dovrebbe arrivare la pre-convocazione.
Necessità fra i pali
Soprattutto Dragowski era l’osservato speciale, perché in questo momento la Polonia è senza portiere: il titolare Szczesny è ai box (e potrebbe rientrare proprio contro lo Spezia) ma intanto la prestazione dell’ex Fiorentina ha dato soddisfazione. L’allenatore sarebbe rimasto molto contento della prestazione anche degli altri due calciatori e starebbe valutando la possibilità di trattenersi in Italia anche per vagliare le gare contro l’Inter.
KIWIOR VERSO LA PERMANENZA: RESPINTA L’OFFERTA DALLA PREMIER