Il cosiddetto “caso DAZN” trova spazio su molti quotidiani oggi in edicola. Dopo le problematiche riscontrate nell’ultimo turno di campionato, ora c’è chi teme anche per le gare della seconda giornata, anche se le partite del posticipo del lunedì si sono viste senza grossi problemi. Sono giorni di grandi manovre per l’emittente, che si è nel frattempo scusata con i consumatori promettendo rimborsi. Ma è troppo tardi, perché le proteste sono arrivate da molte parti e la Lega sta vigilando sulla situazione, promettendo azioni legali.
Tavolo straordinario
Come riferisce il Corriere Dello Sport, ieri è stato convocato un tavolo straordinario dal Governo per venerdì alle 18.00, alla presenza del sottosegretario allo sport Valentina Vezzali. L’obiettivo è fare il punto della situazione, mentre il Codacons ha annunciato una denuncia contro DAZN per interruzione di pubblico servizio e truffa.
Non solo in Italia
Ma anche all’estero la situazione non è delle migliori. In Spagna il debutto dello streaming nella Liga non è stato dei migliori, con disservizi per la gara del Barcellona. I problemi sono sorti anche con le emittenti correlate Movistar Plus+ e Orange, che avevano sottoscritto accordi con DAZN. Il motivo? Il solito, troppe richieste e server in crash. Insomma, per il colosso dello streaming non è un campionato iniziato con i 3 punti.