Palla al Giudice Sportivo dopo il secondo turno di Serie A. A seguito delle partite in programma sono arrivate sanzioni ai club e squalifiche per i calciatori impegnati. Ecco il dispositivo completo.
Squalificati
Sono tre i giocatori fermati per una giornata in seguito ai cartellini rossi rimediati: si tratta di Perez (Udinese), Luperto (Empoli) e Orsolini (Bologna). Particolarmente corposa la sanzione al giocatore friulano, stoppato per due giornate “per avere, al 49° del primo tempo, durante un’azione di giuoco, senza conseguenze lesive, colpito da tergo un avversario con un calcio alla gamba, senza possibilità di giocare il pallone“. Con loro anche il tecnico empolese Paolo Zanetti, allontanato dalla panchina durante la partita con la Fiorentina. Anche per lui un turno di squalifica “per avere, al 53° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato platealmente una decisione arbitrale“.
Sanzioni
C’è anche un club multato di 5.000: si tratta dell’Atalanta “per avere suoi sostenitori, al 46° del primo tempo, intonato un coro becero nei confronti di un calciatore avversario”. Anche l’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha subìto una sanzione di 1.500 euro a causa dell’ammonizione subita in occasione della partita con la Lazio.