Domani alle 18,00 lo Spezia sfiderà la Sampdoria al Picco. Dopo gli allenamenti di oggi Gotti e Giampaolo dovranno scegliere le rispettive firmazioni. Come riporta Il Secolo XIX, in casa Spezia vi sono diversi dubbi da sciogliere: in primis Gyasi non è al meglio, poi bisognerà valutare in che posizione schierare Ampadu e ragionare sul posssibile recupero di Caldara. Nonostante Gyasi e Reca non siano in condizione fisica ottimale dovrebbero essere comunque tra i convocati e scendere in campo addirittura da titolari.
Sul modulo di Gotti
Gotti non si discosterà dal 3-5-2, anche se già a Napoli spesso la squadra è scalata a quattro arretrando Reca, che peraltro non è al meglio della condizione, ma stringe i denti pur di non perdere la chiamata della Polonia. Poi tutti a fare riferimento a Nzola che è in forma fisica notevole ma troppo solo e isolato in avanti.
Sulla situazione in Casa Samp
Giampaolo dovrà fare a meno di Colley perché ha ancora male al ginocchio. Mercoledì il gambiano ha svolto la prima parte dell’allenamento in gruppo ma ha poi saltato le esercitazioni tattiche, ieri mattina ha provato a fare l’intero allenamento con i compagni, giocando anche in partitella ma è uscito dal campo un po’ prima degli altri, frenato dal dolore al ginocchio. Aumentano, quindi, le chance di rivedere Murilllo in coppia con Ferrari al centro della difesa. Sul modulo che schiererà Giampaolo è stato chiaro, continuerà a variare tra 4-5-1 e 4-3-1-2 in base all’avversario e ai momenti della partita. Gabbiadini è in crescita, dunque dovrebbe giocare titolare. In regia si va verso la conferma di Villar. Winks ieri ha svolto ancora lavoro differenziato, ma la caviglia sinistra migliora, si avvicina il ritorno in gruppo. Domani a dirigere i suoi dalla panchina ci sarà Francesco Conti perché mister Giampaolo è squalificato per due turni.
HOLM: “FELICE DI ESSERE IN A, VOGLIO CRESCERE. PER DOMANI SIAMO PRONTI”