7 Novembre 2020 - 13:25

Il ricordo di Domenico Canepa, allenatore benvoluto dagli spezzini

post

Su La  Nazione di oggi troviamo un ritratto di Domenico Canepa, 81 anni scomparso improvvisamente venerdì notte, nella sua abitazione di via Napoli. Come avevamo già raccontato ieri, è stato un volto noto nel calcio spezzino e lo Spezia Calcio ha voluto mostrare calore alla famiglia con un comunicato di condoglianze.

Da giovane è stato un buon attaccante del Lerici, con cui ha giocato molti anni segnando molti gol, uno dei quali importante nello spareggio del campionato di promozione contro la Sammargheritese. Nel 1965-66 approdò allo Spezia, militante nel campionato di Serie D.

Terminata la sua carriera da calciatore, è rimasto comunque nel mondo del pallone nella veste di allenatore, guidando il Don Bosco, i ragazzi dello Spezia, l’Arsenalspezia e il Monterosso. Poi per oltre trent’anni ha ricoperto il ruolo di Presidente della locale Associazione italiana allenatori calcio, per poi diventarne presidente onorario.  Inoltre è stato anche socio onorario dell’AIAC Nazionale.

La sua educazione e gentilezza l’hanno portato a essere amato e benvoluto da tutti. Insomma il mondo calcistico locale si è chiuso in un dolore profondo e sentito, mostrando calore e sostegno alla famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *