È andato in scena ieri un evento che ha coinvolto gli sponsor dello Spezia Calcio, che si sono sfidati nel torneo “Spezia Calcio Padel Cup” al centro sportivo La Pianta per concludere poi con un apericena in compagnia anche degli uomini mercato della società Eduardo Macia e Stefano Melissano. Otto i partner presenti: Brotini, Blue Eventi, Colorificio Tirreno, Programma Mare, Trading Logistic, Blastness, Zephyr Group e Euroguarco. Per la cronaca, ad aggiudicarsi la rassegna è stata la formazione di Programma Mare, in finale contro la coppia Zephyr. A margine dell’evento, il responsabile dell’area tecnica si è soffermato anche su alcune valutazioni relative al momento della stagione e al prossimo immediato futuro.
Passo dopo passo
Macia ha predicato calma e tranquillità, cercando di lavorare e dare il meglio da tutto il gruppo, che è molto giovane. La Nazione riporta alcune parole del dirigente, che ha sottolineato la necessità di non dare troppa pressione ai giocatori, che sono invece da spronare nella maniera migliore perché la qualità c’è. “In trasferta non è andata come avremmo voluto, ma la squadra c’è – dice il sivigliano – e il campionato è ancora molto lungo. In una stagione ci sono varie fasi e quest’anno dovremo fare i conti con una sosta senza precedenti che potrebbe cambiare tutte le carte in tavola“.
E il mercato?
Presto per affrontare i temi della campagna acquisti invernale, visto che servirà dare prima fiducia al gruppo esistente: “Ora non ne parliamo. A gennaio sarà importante avere giocatori che incarnino i requisiti dello Spezia e caratteristiche mentali, fame, qualità per giocare nella squadra. Ora restiamo concentrati sul campo con forza e determinazione” la puntualizzazione.