13 Ottobre 2022 - 15:40

Ambiente Picco e mezz’ora calda: la preview di Spezia-Cremonese

post

Emergono statistiche interessanti verso Spezia-Cremonese, almeno dal punto di vista dei momenti caldissimi di un match che sarà già incandescente prima del fischio d’inizio. Oggi la Curva Ferrovia ha voluto caricare ulteriormente l’ambiente di casa, spingendo la squadra verso una partita che per molti versi sa di spareggio salvezza. I dati elaborati da Stats Perform ricordano alcuni dettagli interessanti sulla gara, che sarà la prima in Serie A fra le due squadre.

Fattore Picco

Lo Spezia dovrà far valere l’ambiente di casa, fin qui un’autentica marcia in più rispetto al rendimento in trasferta. Pur mantenendo il trend positivo con le neopromosse di due sconfitte in 11 partite (nonostante il KO di Monza), le Aquile hanno sempre vinto fin qui nelle ultime sei partite casalinghe contro i grigiorossi, seppur in Serie B. 12 reti segnate e soltanto 4 subite, con l’ultimo precedente risalente al 3-2 dell’11 febbraio 2020. In più, nelle cinque partite interne giocate contro squadre neopromosse, la squadra bianca non ha mai perso anche se ha tenuto la porta inviolata soltanto in un’occasione (1-0 al Venezia nella scorsa stagione).

Momento caldo

Spezia-Cremonese potrebbe essere una partita decisa nell’ultima parte di gara, lo dicono i numeri. Per i grigiorossi è fatale la mezz’ora finale di match: dal 60′ in poi la squadra di Alvini ha incassato ben 9 reti, con 6 addirittura nell’ultimo quarto. Anche le Aquile, però, devono stare particolarmente attente ai finali: dal 61′ in avanti, infatti, hanno visto 7 reti al passivo. Per entrambe le formazioni ci sono pochissimi gol su azione: cinque, come la Sampdoria, ma tutte e due consentono alle avversarie molti tiri verso lo specchio della porta. Sarà una partita da vera battaglia, i numeri non mentono.

QUAGLIATA: “A SPEZIA VOGLIAMO RISCATTARCI” >>>>> LEGGI TUTTO
DRAGOWSKI: “VOGLIOSO DI MIGLIORARE ANCORA, VOGLIAMO SVOLTARE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *