Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori di Benevento-Spezia nei voti della nostra redazione:
PROVEDEL 6,5 – Poco impegnato, ma nei dieci minuti in cui è chiamato in causa non sbaglia niente. Salvato dal palo, mette una pezza su Sau nel momento più importante.
FERRER 7 – Altra ottima gara per lo spagnolo. La gioca tutta d’un fiato, si regala l’assist per il vantaggio di Pobega e contiene tutte le incursioni dalla sua parte. Bene così, bella prova di sostanza.
CHABOT 6,5 – Prestazione di qualità, attento e senza sbavature per tutto il primo tempo. Ottimo sul salvataggio che toglie da Lapadula la possibilità di segnare davanti alla porta. Sfortunato nel farsi male, costretto a uscire prima della fine del tempo. Dita incrociate. (Dal 45′: DELL’ORCO 6 – Non fa rimpiangere il compagno e tiene le redini della difesa).
TERZI 6,5 – Ordinaria amministrazione, non sbaglia nulla e fa il suo dovere. Del resto i sanniti si rendono poco pericolosi.
BASTONI 7 – Gli manca solo il gol: ancora più in crescita rispetto alle ultime prestazioni, sontuoso sulla fascia sinistra, non lascia che le briciole agli avversari. Stava per regalarsi il primo gol in A ma la sua conclusione finisce a fil di palo. Una certezza dello Spezia. (Dal 75′: MARCHIZZA 6 – Entra con la gara già in archivio).
ESTEVEZ 7 – Sta entrando nei giusti giri del motore e si vede: prova di carattere, di sacrificio e buona anche dal lato offensivo. L’argentino mostra ottime doti balistiche provando anche la rete personale, ma trova Montipò sulla sua strada. Serata da incorniciare. (Dall’82’: AGOUMÉ SV)
RICCI 7 – Vince alla grande i duelli con i diretti avversari del centrocampo, Schiattarella in primis. Giocatore chiave nello scacchiere spezzino, immancabile e immarcabile. (Dall’82’: MORA SV)
POBEGA 7 – Ci ha preso gusto: dopo la Juve l’ha rifatto di nuovo. Sfrutta al meglio il cross al bacio di Ferrer e batte Montipò con un ginocchio volante. Italiano ha molto materiale su cui lavorare e il centrocampista scuola Milan cresce a vista d’occhio. Sta imparando anche a lavorare con la squadra, poi sarà veramente completo. (Dal 75′: LEO SENA 6 – Gestisce senza problemi)
AGUDELO 7 – La traversa gli nega la gioia del secondo gol in Serie A, ma mette a referto una prova di maturità e crescita invidiabile. Peccato per qualche intervento troppo irruento che alla fine gli costa il giallo.
GYASI 7 – Altro assist per uno dei giocatori più utilizzati dello Spezia. L’esterno è incontenibile sulla sinistra e Letizia se ne accorge subito. Deve rimandare l’appuntamento con il suo primo gol in A ma serve un assist prezioso per la rete di Nzola a coronamento di un’altra azione magistrale.
NZOLA 8 – I suoi sforzi sono finalmente ripagati. È la sua serata: nel primo tempo sfiora la rete sfruttando un mezzo errore del portiere, nella ripresa si mette in proprio. Prima avvia l’azione del 2-0 innescando Gyasi e finalizzandola, poi fa valere il suo fisico e svetta di testa per la personale doppietta. Statuario.
all. ITALIANO 8 – La partita perfetta: con dodici assenze il suo Spezia mostra una caparbietà invidiabile per una neopromossa e sottomette il Benevento sin dal primo tempo. Ogni tassello è al suo posto e chi entra dà tutto come chi è in campo. Una macchina che funziona benissimo, prestazione corale di grande qualità. E ora c’è una pausa per lavorare al meglio.
Le squadre con la stessa caratura dello Spezia sicuramente avranno filo da torcere…non c’è ne’ per nessuno…forza ragazzi avanti così!!