7 Novembre 2020 - 20:04

PAGELLE SP: Nzola è super, Ricci illumina. Bene Estevez

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori di Benevento-Spezia nei voti della nostra redazione: 

PROVEDEL 6,5 – Poco impegnato, ma nei dieci minuti in cui è chiamato in causa non sbaglia niente. Salvato dal palo, mette una pezza su Sau nel momento più importante.

FERRER 7 – Altra ottima gara per lo spagnolo. La gioca tutta d’un fiato, si regala l’assist per il vantaggio di Pobega e contiene tutte le incursioni dalla sua parte. Bene così, bella prova di sostanza.

CHABOT 6,5 – Prestazione di qualità, attento e senza sbavature per tutto il primo tempo. Ottimo sul salvataggio che toglie da Lapadula la possibilità di segnare davanti alla porta. Sfortunato nel farsi male, costretto a uscire prima della fine del tempo. Dita incrociate. (Dal 45′: DELL’ORCO 6 – Non fa rimpiangere il compagno e tiene le redini della difesa).

TERZI 6,5 – Ordinaria amministrazione, non sbaglia nulla e fa il suo dovere. Del resto i sanniti si rendono poco pericolosi.

BASTONI 7 – Gli manca solo il gol: ancora più in crescita rispetto alle ultime prestazioni, sontuoso sulla fascia sinistra, non lascia che le briciole agli avversari. Stava per regalarsi il primo gol in A ma la sua conclusione finisce a fil di palo. Una certezza dello Spezia. (Dal 75′: MARCHIZZA 6 – Entra con la gara già in archivio).

ESTEVEZ 7 – Sta entrando nei giusti giri del motore e si vede: prova di carattere, di sacrificio e buona anche dal lato offensivo. L’argentino mostra ottime doti balistiche provando anche la rete personale, ma trova Montipò sulla sua strada. Serata da incorniciare. (Dall’82’: AGOUMÉ SV)

RICCI 7 – Vince alla grande i duelli con i diretti avversari del centrocampo, Schiattarella in primis. Giocatore chiave nello scacchiere spezzino, immancabile e immarcabile. (Dall’82’: MORA SV)

POBEGA 7 – Ci ha preso gusto: dopo la Juve l’ha rifatto di nuovo. Sfrutta al meglio il cross al bacio di Ferrer e batte Montipò con un ginocchio volante. Italiano ha molto materiale su cui lavorare e il centrocampista scuola Milan cresce a vista d’occhio. Sta imparando anche a lavorare con la squadra, poi sarà veramente completo. (Dal 75′: LEO SENA 6 – Gestisce senza problemi)

AGUDELO 7 – La traversa gli nega la gioia del secondo gol in Serie A, ma mette a referto una prova di maturità e crescita invidiabile. Peccato per qualche intervento troppo irruento che alla fine gli costa il giallo. 

GYASI 7 – Altro assist per uno dei giocatori più utilizzati dello Spezia. L’esterno è incontenibile sulla sinistra e Letizia se ne accorge subito. Deve rimandare l’appuntamento con il suo primo gol in A ma serve un assist prezioso per la rete di Nzola a coronamento di un’altra azione magistrale. 

NZOLA 8 – I suoi sforzi sono finalmente ripagati. È la sua serata: nel primo tempo sfiora la rete sfruttando un mezzo errore del portiere, nella ripresa si mette in proprio. Prima avvia l’azione del 2-0 innescando Gyasi e finalizzandola, poi fa valere il suo fisico e svetta di testa per la personale doppietta. Statuario.

all. ITALIANO 8 – La partita perfetta: con dodici assenze il suo Spezia mostra una caparbietà invidiabile per una neopromossa e sottomette il Benevento sin dal primo tempo. Ogni tassello è al suo posto e chi entra dà tutto come chi è in campo. Una macchina che funziona benissimo, prestazione corale di grande qualità. E ora c’è una pausa per lavorare al meglio. 

One thought on “PAGELLE SP: Nzola è super, Ricci illumina. Bene Estevez

  1. Le squadre con la stessa caratura dello Spezia sicuramente avranno filo da torcere…non c’è ne’ per nessuno…forza ragazzi avanti così!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *