Coppa Italia è sinonimo di tour de force per lo Spezia, che inizia da questa settimana un ciclo di gare fondamentali per arrivare al meglio alla pausa. I tanti infortuni, che vedono le Aquile fra le formazioni più colpite, hanno costretto Gotti a cambiare modulo contro la Cremonese, affidandosi a un inedito 4-3-3 che ha dato anche qualche buona indicazione.
Spezia
Probabile la conferma del modulo utilizzato contro la Cremonese, anche se sugli interpreti si prevedono diversi cambiamenti. Gotti ha raccontato di non prevedere troppo avvicendamento, ma la sensazione è che ci saranno alcune novità. La prima potrebbe essere fra i pali, con Zoet a prendere il posto dell’inamovibile Dragowski. Retroguardia a quattro con Amian confermato a destra (ha bisogno di minuti), mentre Caldara e Kiwior potrebbero agire in zona centrale con Ferrer a sinistra. Lo spagnolo non ha ancora giocato in stagione e potrebbe essere la sua occasione. Centrocampo a tre formato da Bourabia in zona regia, con una chance per Ekdal ed Ellertsson che potrebbero partire dall’inizio. In avanti si candida Maldini per un posto da titolare, in compagnia di Gyasi e con Strelec che dovrebbe agire da punta centrale.
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Caldara, Kiwior, Nikolaou; Ekdal, Bourabia, Ellertsson; Maldini, Strelec, Gyasi.
Brescia
Anche le Rondinelle non stanno benissimo dal punto di vista del morale, con una classifica in campionato che non sorride dopo l’ultimo KO a Cagliari. La novità sarà Cistana, recuperato pienamente per la titolarità, ma per il resto anche Clotet è pronto a qualche cambio. Il tecnico ha caricato molto la gara, visto che il suo Brescia vuole passare il turno per guadagnarsi il derby con l’Atalanta. In porta dovrebbe andare il secondo Andrenacci con un modulo 4-3-2-1: a protezione della porta dovrebbero esserci i due centrali Mangraviti e Cistana, con Jallow a destra e Huard a sinistra, mentre anche a centrocampo si prospetta qualche novità. Chance per Van De Looi e Ndoj, che dovrebbero prendere il posto di Bisoli e Viviani, insieme a Bertagnoli. Rivoluzionato l’attacco: promosso alla grande l’ex Milan Olzer, reduce da prestazioni di qualità, con Niemeijer ai suoi fianchi e Bianchi a fare l’unica punta. Si va quindi verso un turno di riposo per Ayé e Moreo.
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Mangraviti, Cistana, Huard; Van De Looi, Ndoj, Bertagnoli; Olzer, Niemeijer; Bianchi.