Analizziamo le possibili scelte di Davide Nicola in vista di Salernitana-Spezia di oggi all’Arechi. Una formazione che dovrebbe ripartire da diverse certezze in campo, soprattutto dal centrocampo in avanti. I principali dubbi riguardano infatti soprattutto la fase difensiva, dove anche per i principali quotidiani sportivi oggi in edicola permangono le maggiori incertezze.
Difesa
Davanti a Sepe ci sarà una difesa a tre, in cui praticamente nessuno è sicuro del posto. Fazio è rientrato fra i convocati ma il tecnico potrebbe non rischiarlo dal 1′. Solo Tuttosport inserisce l’ex Roma fra i titolari, insieme con Gyomber e Daniliuc. L’austriaco è l’unico sicuro del posto: per Gazzetta e Corsport saranno Bronn e Pirola i colleghi di reparto.
Certezze
Nel resto della formazione non dovrebbero esserci grandi ballottaggi. Radovanovic tornerà in cabina di regia, con ai suoi lati Coulibaly e Vilhena, con scelte quasi certe per il tecnico. Confermate anche le fasce: Candreva largo a destra e Mazzocchi sulla corsia opposta. In avanti si candida Bonazzoli per un posto da titolare accanto all’inamovibile Dia. Per Tuttosport sarà però ancora Piatek il partner dell’ex Villarreal.