27 Ottobre 2022 - 16:27

Palle perse e fuorigioco, lo Spezia (purtroppo) primeggia in zona offensiva

post

In vista di Spezia-Fiorentina non mancano le curiosità statistiche soprattutto in casa Spezia, visto che in avanti soprattutto Gotti cerca un’inversione di tendenza importante. La squadra in maglia bianca corre molto più di altre (anche big) a livello di chilometri, ma deve migliorare nei tiri in porta e, ovviamente, nei gol segnati. Ma i due principali interpreti – fin qui – della prima parte di campionato delle Aquile Gyasi e Nzola primeggiano in classifiche non proprio virtuose.

Fuorigioco

In particolare, è il capitano il più pescato in posizione irregolare in tutta la Serie A. Come evidenziano le statistiche della Lega, infatti, Big Papa è finito in offiside ben 12 volte in stagione: nella speciale classifica, l’italo-ghanese sopravanza Vlahovic (11), Arnautovic e Dessers (10).

Palle perse

Non è l’unico dato che vede però primeggiare un aquilotto, perché anche nella graduatoria dei palloni persi è sempre un attaccante in maglia bianca a superare tutti. E di gran lunga. Si tratta di Mbala Nzola: l’angolano figura con ben 35 palloni persi in questo primo scorcio di campionato, nettamente davanti a Vlahovic, Dia e a un altro aquilotto, Kevin Agudelo, tutti a quota 20. Un dettaglio non trascurabile, ma anche curioso per l’attaccante principe spezzino, visto che ha comunque segnato quattro reti in campionato.

HRISTOV: “CON GOTTI GRANDE IMPATTO. LA SALVEZZA È ALLA PORTATA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *