9 Novembre 2022 - 12:05

Ecco Ampadu, signore del centrocampo: ma non è una novità

post
Il Secolo XIX questa mattina in edicola dedica un approfondimento a Ethan Ampadu, definito “prima signore della difesa poi del centrocampo“. Nella sua partita c’è tutto fra croce e delizia: sbaglia un gol incredibile, ma gioca una partita notevole, sottolineata anche da Gotti a fine gara. Piedi buoni e tanta saggezza tattica anche quando viene spostato in mezzo, nella posizione che gioca con la Nazionale.

Cambio forzato

Il tecnico ha tolto l’ammonito Bourabia per tentare una carta nuova, anche se Ampadu centrocampista non è un errore, perché si conoscono bene le sue capacità, ben raccontate anche da Gotti che già lo conosce dai tempi del Chelsea. Gli accordi con i Blues erano chiari: fino al rientro di Amian, il gallese avrebbe giocato in difesa, poi con il rientro del francese avrebbe potuto spaziare sulla mattonella che fu di Maggiore.

Qualità

Effettivamente, uno con quelle caratteristiche è ciò che manca allo Spezia, insieme a una punta. Ampadu potrebbe essere quel calciatore che dia ordine e velocità alla squadra e faccia da catalizzatore del gioco. Potrebbe anche farlo meglio rispetto a Ekdal, ancora non quel giocatore che faceva da motore per la Sampdoria. Se Gotti dovesse insistere nella scelta anche a Verona (ritrovando pure Bastoni), ecco che la gara con l’Hellas può fare meno paura. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “GRANDI EMOZIONI, MA CI MANCA CONCRETEZZA”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Südtirol

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *