Non manca il lavoro al Picco per Piccinini, che ha parecchi grattacapi sia nell’uso dei cartellini (rischiano soprattutto Arslan e Bourabia), ricorre al VAR per annullare il vantaggio di Success e fa gridare al rigore quando Caldara cade a terra. Andiamo a scoprire insieme l’analisi dei principali episodi da moviola oggi sui quotidiani sportivi.
Corriere Dello Sport
Piccinini prende 6 sul quotidiano. In occasione della spinta a due mani di Pereyra su Caldara restano i dubbi: il difensore aquilotto accentua la caduta, ma la risposta alla domanda fa capire la gravità dell’intervento. In caso di rigore il VAR non sarebbe intervenuto. Con il VAR annullato il gol di Success: Lovric più avanti con la spalla destra. Arslan rischia molto: dopo la prima ammonizione trattiene nettamente Verde, poteva starci il secondo giallo. Sul gol dello Spezia Reca è tenuto in gioco da Bijol e Perez. 6,5 per Marini al VAR.
La Gazzetta Dello Sport
Anche per la rosea è sufficiente la direzione di Piccinini (6). L’intervento del VAR sulla rete di Success è corretto, visto che l’attaccante è in fuorigioco di poco quando riceve il pallone. Resta qualche dubbio su una spinta di Pereyra su Caldara in area friulana, ma l’arbitro valuta il contatto non così corposo.
Tuttosport
Bocciata dal quotidiano torinese la prova del direttore di gara, che prende 5. Errore clamoroso su Arslan, che ha rischiato più volte il secondo giallo. Tanta confusione nel resto della direzione, salvato dal VAR sulla rete di Success, partito in fuorigioco millimetrico.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “GRANDI EMOZIONI, MA CI MANCA CONCRETEZZA”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279