Sulle pagine de La Nazione oggi in edicola si parla del mercato in entrata dello Spezia, ripartendo dai nomi più caldi di questa pausa invernale. La coppia Macia-Melissano sta lavorando per consegnare a Gotti i rinforzi richiesti, con la speranza di inserire qualche elemento subito nel ritiro spagnolo che inizierà a dicembre.
Primo pezzo
La trattativa meglio avviata sembra essere quella che porta al ventunenne centrocampista dell’Orlando City Joao Moutinho. Il suo contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre (non sarà rinnovato) avvicina ulteriormente il calciatore all’Europa. In lui (cresciuto nello Sporting Lisbona) c’è la forte volontà di misurarsi con un campionato nel vecchio continente dopo quattro stagioni in MLS.
Pista impervia
Meno agevole la trattativa con l’Internacional per Johnny Cardoso. Lo Spezia è in contatto con l’entourage del calciatore per definire la durata del contratto (triennale o quadriennale), ma gli aspetti burocratici da definire non mancano, come ad esempio transfert e assicurazioni. Lo Spezia ha provato ad anticipare la concorrenza di altri club, come ad esempio il Siviglia: resta però da trovare un accordo con il club di Porto Alegre, visto che è forte di un contratto fino al 2025. Le parti, come si legge, sono a buon punto, ma manca la quadra finale. Anche gli stessi agenti del ragazzo hanno confermato l’interesse nelle scorse ore, tanto che lo stesso Internacional si è intanto messo alla ricerca di un sostituto.
DJURIC-PICCOLI, AD OGGI NON CI SONO CONTATTI CON LO SPEZIA >>>> LEGGI TUTTO