Sulle pagine del Corriere Di Bologna troviamo una lunga intervista all’ex portiere Gianluca Pagliuca, che analizza vari temi. L’ex Inter (e non solo) oggi lavora ancora nella società rossoblu e ha parlato di Motta ma anche della lotta salvezza.
L’arrivo di Thiago
Ammetto che sinceramente all’inizio avevo un po’ paura. L’arrivo del nuovo allenatore non mi è piaciuto tanto, poi è stato bravissimo e c’è stata una risalita inattesa. Vedo sincronia, bel gruppo e una squadra che sa quello che vuole. Motta è stato bravo ad azzerare le gerarchie, prendendosi anche qualche insulto. Tutti sono uguali e il tecnico ha saputo coinvolgerli: il simbolo e rivelazione è Ferguson. Penso che il Bologna potrà giocarsela con Udinese e Fiorentina per le posizioni di classifica medio-alte. Sarebbe importante arrivare a sinistra, ma intanto è stato fondamentale togliersi dal fondo classifica.
Zona salvezza
Vedere la Sampdoria in quella posizione mi fa molto male. Spero riesca a invertire la rotta, perché ci sono anche problemi più grossi del campo: tante voci su fondi e sceicchi ma i soldi non si vedono. Forse basterebbero 3-4 prestiti come la Salernitana dello scorso anno per uscirne.
CAMOLESE: “LÀ IN FONDO SI VA PIANO, MA NON È FINITA LA LOTTA SALVEZZA”