Con la prima amichevole andata in archivio sono arrivati anche buoni segnali per Luca Gotti. Detto che il test contro la Sampdoria Primavera non è stato certo dei più probanti, il tecnico ha comunque tratto indicazioni interessanti da alcuni suoi interpreti. In primis, Il Secolo XIX sottolinea la prestazione di Joao Moutinho, ultimo arrivato sul mercato e ieri già a segno.
Corsa e… gol
Il portoghese ha mostrato buone qualità, giocando a sinistra nel 3-5-2 nel posto che sarebbe di Reca, prima con a fianco Agudelo e poi con Bastoni. Al 39′ del primo tempo, l’ex Orlando City trova anche la sua prima rete in maglia bianca: bella verticalizzazione di Verde, con inserimento perfetto dalla corsia accentrandosi e concludendo. Seppur in una gara a porte chiuse e non ufficiale, è certamente un buon modo per presentarsi. E – da non sottovalutare – è l’unico che alla fine resta in campo per tutti i 90′. Il ragazzo non giocava una gara intera dallo scorso 17 ottobre contro il Montreal Impact e per le sue caratteristiche potrebbe adattarsi bene anche da quarto a sinistra.
Tutti ok
Non solo Moutinho, però. Verde aveva aperto le marcature (avendo giurato di tornare al 100% dopo la sosta), Strelec dimostra di esserci con una doppietta. Bene anche Sanca (doppietta) ed Ellertsson. Il weekend si concluderà con un po’ di riposo, poi la squadra martedì partirà alla volta della Spagna per cominciare il mini-ritiro. Anche Repubblica analizza il match, sottolineando alcune scelte interessanti di Gotti, come Ekdal nel trio difensivo, Agudelo stabilmente a centrocampo e la coppia Verde-Strelec in avanti (tre reti in 38′). A visionare la gara anche il presidente Philip Platek, giunto nei giorni scorsi in città, che può essere soddisfatto della prima sgambata.