Primo giorno di ritiro in Spagna per lo Spezia, che nella comunità Valenciana continuerà a prepararsi alla ripresa del campionato prevista per il 4 gennaio. Gli uomini di Gotti, nel pomeriggio sono scesi in campo per svolgere lavoro prettamente tecnico, iniziato con un’attivazione muscolare in possesso palla, torelli e proseguita con partitelle a ranghi contrapposti. Hanno proseguito nei rispettivi percorsi personalizzati sia Reca che Nzola.
Il report
Primo giorno di ritiro in terra spagnola per le Aquile di mister Gotti che nella comunità Valenciana proseguiranno nel loro percorso di preparazione invernale in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio 2023 contro l’Atalanta.
Dopo essere atterrato all’aeroporto di Valencia intorno all’ora di pranzo, il gruppo ha raggiunto lo splendido scenario dell’Oliva Nova Beach & Golf Hotel di Oliva, che per i prossimi dieci giorni rappresenterà il quartier generale dello Spezia Calcio. Nel pomeriggio Aquile subito in campo, nella seduta d’esordio del ritiro, con il gruppo che ha svolto un lavoro prettamente tecnico, iniziato con un’attivazione muscolare in possesso palla, torelli e proseguita con partitelle a ranghi contrapposti. Hanno proseguito nei rispettivi percorsi personalizzati sia Reca che Nzola. Il tutto sotto un cielo nuvoloso, presagio di leggere precipitazioni sul finire della seduta, con una temperatura che si aggirava intorno ai 17 gradi. Per domani pomeriggio, in programma la seconda amichevole della preparazione invernale, la prima del ritiro spagnolo, contro gli svizzeri del Servette all’Oliva Nova Sports Center.