Thomas Henry è sempre più lontano da Verona. L’attaccante francese, arrivato soltanto sei mesi fa in gialloblu, quasi sicuramente a gennaio lascerà la squadra. Lo scrive L’Arena quest’oggi, specificando come la dirigenza abbia ormai trovato l’accordo con Borini, in uscita dalla Turchia. A fargli posto dovrebbe essere proprio l’ex Venezia, che almeno sulla carta dovrebbe essere il pezzo pregiato del mercato.
Sirene estere
Il quotidiano riferisce di diversi interessamenti arrivati dall’Italia, con la Cremonese che ha insistito di più rispetto a Spezia e Sampdoria (leggi qui), anche se non sono le uniche squadre. Anche dalla MLS, infatti, il New York City continua a seguirlo dopo averlo fatto quest’estate. La certezza è che Henry non vestirà più il gialloblu a gennaio, così come che l’Hellas realizzerà una plusvalenza con il suo cartellino, visto che lo ha pagato meno delle cifre che circolano attualmente.
Gli altri
Molto chiacchierati anche i nomi di Kevin Lasagna (anch’egli accostato alle Aquile) e Roberto Piccoli. Per il primo, dopo qualche chiacchierata e offerta in Serie A, si prospetta alla fine una permanenza a Verona, con un ruolo cruciale per il reparto offensivo. Per il secondo, invece, si valuterà se tenerlo fino a giugno o terminarlo a gennaio. La sensazione è che però in casa gialloblu prima di comprare sarà necessario vendere.
COLLAUTO A SP: “HENRY? LO CONSIGLIO ALLO SPEZIA, MA SOLO A UNA CONDIZIONE”