Nella serata di ieri abbiamo raccontato di un possibile colpo a sorpresa dello Spezia sul mercato. Macia è in trattativa con la Spal per Salvatore Esposito, centrocampista classe 2000 in forza ai ferraresi e alla Nazionale U21 di Nicolato. Una situazione che trova conferme oggi su diversi quotidiani.
Prenotato
Il Corriere Dello Sport parla di un accordo di massima con il calciatore, che sarebbe propenso ad accettare la destinazione a titolo definitivo. Per chiudere l’operazione mancherebbero solo gli ultimi dettagli per un esborso di circa 3,5 milioni. Si aspetta di fatto solo il via libera della Spal per firmare un nuovo contratto pluriennale.
Formula
Meno possibilista Il Secolo XIX, che parla di qualcosa che si è mosso per il calciatore biancazzurro. Lo Spezia avrebbe offerto un prestito con riscatto e contro-riscatto e con obbligo in caso di salvezza ligure. Una mossa che – si legge – unita a quella per Machin potrebbe anche precludere a qualche cessione illustre. Il quotidiano ricorda poi come Esposito sia stato anche fra i chiamati di Mancini nello scorso giugno in Nations League: a soli 21 anni è infatti subentrato a Pellegrini durante la gara con l’Inghilterra (terminata 0-0) a Wolverhampton.