22 Dicembre 2022 - 14:26

Juve, i rischi del caso stipendi: multe o penalizzazioni al club

post

Prosegue l’indagine sportiva sulla Juventus, sia sul fronte delle plusvalenze che su quello delle scritture private. Oggi La Gazzetta Dello Sport dedica un focus alla situazione dei bianconeri, sottolineando come proprio sulla questione stipendi potrebbero arrivare i problemi più gravi per i bianconeri.

Carte non depositate

I famosi accordi non depositati per i pagamenti di alcune mensilità dei calciatori concentrano l’attenzione della Procura sulla seconda annata, in cui sarebbero stati fatti altri accordi: non solo Ronaldo, ma anche altre con l’impegno della Juventus al pagamento degli stipendi rinviati anche in caso di trasferimento futuro dei calciatori. Le scritture sono state ritrovate in uno studio legale privato e non nelle sedi sociali di Lega o Juventus.

Cosa rischia la Juve

L’inchiesta è chiaramente ancora nella fase iniziale, ma alla fine di gennaio dovrebbe concludersi l’istruttoria. Quindi, la procura federale informerà gli eventuali incolpati e ci si troverà al bivio fra archiviazione o rinvio a giudizio. Un percorso parallelo all’indagine portata avanti dalla UEFA. Attualmente il club rischia una multa o una penalizzazione di una o più punti per la classifica attuale oltre alla squalifica di un mese per i calciatori coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *