Ivan Provedel ha cambiato casacca ma non dimentica da dove viene. Il portiere, nonostante l’addio allo Spezia in estate, è infatti rimasto ancora fortemente legato ai colori bianchi e alla doppia impresa della salvezza celebrata da protagonista: un elemento che non ha mancato di ricordare anche nella lunga intervista concessa al magazine della Lega. Fra i tanti temi trattati, il portiere oggi alla Lazio ha ricordato i bei momenti nel Golfo per il 2022 che va concludendosi e non solo. Ecco le sue parole.
Anno indimenticabile
Il 2022 per me è un anno positivo soprattutto a livello professionale. Abbiamo ottenuto una salvezza importante e molto faticosa con lo Spezia, che per me sarà sempre un’esperienza che non dimentico e un ricordo fortissimo. Lo stesso equivale per i mesi alla Lazio, sono felice di essere qui e penso che i risultati siano abbastanza buoni.
Lavoro come mantra
Le aspettative? Ho cercato di non pensarci, così come alle responsabilità. Altrimenti sarebbero state maggiori le difficoltà. Penso solo al mio percorso e fare bene ogni giorno per essere pronto se chiamato in causa. È quello che facevo allo Spezia ed è quello che voglio fare anche qui. Cerco di pensare il più possibile a quello che devo fare per concentrarmi sul mio lavoro.
ULTIMA SEDUTA PER LE AQUILE PRIMA DI NATALE: IL REPORT DA FOLLO