Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara con lo Spezia. Queste le sue considerazioni:
Sulla partita: “Quando si è nei minuti di recupero la sofferenza è tanta, ma perdere questa partita non avrebbe corrisposto alla nostra partita giocata”.
Sulla capacità di riprenderla: “Elemento molto positivo, ma lo spirito di chi ci credeva si è visto. Ci abbiamo messo un po’ perché nel primo tempo sembrava un po’ una difficoltà. Sono ovviamente soddisfatto di come las quadra ha condotto la gara ma abbiamo fatto qualche errore pesante. Abbiamo preso un gol pesante dopo pochi minuti ma siamo finiti sul 2-0 nel primo tempo e questo non rispecchia la prestazione della partita. La capacità conclusiva ci impedisce di svoltare la partita”.
Sullo Spezia: “È al terzo anno ed è una squadra crescita e che in avanti ha buoni valori negli spazi. SI giocherà tutte le sue migliori carte, per ora è fuori dalla lotta salvezza e ha tutte le chances per continuare”.
Su Pasalic: “Mario ha questa capacità di presenza dentro l’area che è fondamentale. I nostri attaccanti in generale non hanno la sua capacità ad occupare l’area. Facciofatica a partire con lui come attaccante, ma quando la partita è dominata e si gioca nell’area avversaria lui sa essere dominante”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “SONO ARRABBIATO, NON ABBIAMO GIOCATO DA PROVINCIALE”