Nella serata di ieri è arrivata l’accelerata decisiva per Szymon Zurkowski. Lo Spezia ha deciso di rinforzare ulteriormente il centrocampo, dopo l’ingaggio di Salvatore Esposito, puntando sul polacco della Fiorentina. Come sottolinea La Nazione, il club aquilotto ha sempre tenuto nel mirino il giocatore, considerandolo uno dei principali obiettivi di mercato.
La situazione
Sfruttando gli ottimi rapporti di Macia e Melissano con la Fiorentina, lo Spezia ha superato la concorrenza dell’Empoli, squadra dove Zurkowski aveva giocato – ben figurando – una stagione fa. Il centrocampista si unirà ai connazionali Kiwior, Reca e Dragowski: per lui è pronto un contratto fino al giugno 2026, che firmerà prima di mettersi a disposizione di Luca Gotti. Molto probabilmente – conferma il quotidiano – sarà sugli spalti del “Picco” già domani per assistere a Spezia-Lecce.
Arrivano conferme
Anche da più parti arrivano importanti conferme sullo stato della trattativa, con le squadre ormai d’accordo da tempo. Resta praticamente ormai da limare solo l’ingaggio, poi Zurkowski sarà un nuovo calciatore dello Spezia Calcio. Ne parla anche l’esperto di mercato Niccolò Ceccarini, raccontando di un acquisto a titolo definitivo delle Aquile e con gli ultimi dettagli ormai solo da definire.
#Fiorentina, #Zurkowski allo #Spezia accordo raggiunto. Cessione a titolo definitivo. Si lavora all’ingaggio del giocatore per definire l’operazione @TuttoMercatoWeb
— Niccolò Ceccarini (@NickCecca) January 7, 2023