Che Erling Haaland sia il principale indiziato a vincere la Scarpa d’Oro non ci sono dubbi, ma che fra gli altri candidati (numeri alla mano) ci sia anche un giocatore dello Spezia (e non è Nzola) è una curiosità mica da niente. Com’è noto, infatti, il prestigioso premio si assegna a chi nella stagione riesce a portare a casa più reti con un punteggio assegnato che si basa sul numero dei gol moltiplicati per il coefficiente di difficoltà del campionato di appartenenza. Ovviamente, non mancano i grandi nomi nella graduatoria, con il norvegese del City strafavorito: per lui 25 gol in Premier equivalgono a 50 punti. In classifica Top Ten ci sono anche altri mostri sacri come Lewandowski, Mbappé e Kane ma pure qualche elemento della Serie A.
Spezia Power
A tenere alto il valore del nostro torneo non può mancare Osimhen del Napoli, cui le 13 reti segnate fruttano 26 punti, ma a sorprendere è la decima e ultima posizione in cui troviamo una nuova conoscenza delle Aquile: quel Raimonds Krollis che ha dominato il campionato lettone segnando 24 reti in 36 partite. Per lui, che la stagione l’ha conclusa a novembre, sono altrettanti i punti in graduatoria. Krollis – com’è naturale che sia – non vincerà il prestigioso trofeo, ma si presenta alla Serie A certamente con un importante pedigree.
ALL. VALMIERA: “KROLLIS PUÒ CRESCERE MOLTO IN SERIE A”
Per la prossima scarpa d’oro 👑⚽ c’è solo e unico candidato: Erling #Haaland. La Serie A si difende con #Osimhen e… #Krollis, neo-acquisto dello Spezia.#TMdatabase pic.twitter.com/7hZUjsrupC
— Transfermarkt.it (@TMit_news) January 23, 2023
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Roma
- Ampadu (30%, 148 Votes)
- Agudelo (17%, 83 Votes)
- Reca (14%, 67 Votes)
- Amian (8%, 39 Votes)
- Ferrer (7%, 34 Votes)
- Dragowski (5%, 26 Votes)
- Bourabia (5%, 25 Votes)
- Esposito (4%, 20 Votes)
- Caldara (3%, 15 Votes)
- Gyasi (2%, 11 Votes)
- Maldini (1%, 7 Votes)
- Holm (1%, 6 Votes)
- Hristov (1%, 4 Votes)
- Moutinho (1%, 4 Votes)
- Verde (0%, 1 Votes)
- Kovalenko (0%, 1 Votes)
Total Voters: 200