L’allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato in sala stampa a margine del successo sullo Spezia. Queste tutte le sue parole.
Sulla vittoria: “Contro la Cremonese abbiamo fatto una bella partita e abbiamo meritato di vincere. Stasera era difficile, siamo stati bravi a sbloccare la partita e poi l’abbiamo chiusa. La volta scorsa il pareggio non era giusto, stasera è giusta. Dobbiamo pensare alla prossima gara che sarà molto difficile come tutte quelle che ci attendono”.
Su Orsolini: “Deve dare continuità tutti i giorni e questo lo fa crescere. Deve essere concentrato in ogni allenamento. Oggi l’ho visto bene anche se può fare ancora meglio di così.
Sulla porta inviolata: “Molto importante non prendere gol, fa parte del lavoro che facciamo. Sono gli attaccanti i nostri primi difensori, In Serie A così possiamo mettere in difficoltà molti. Dipende tanto dal gioco che vogliamo e riusciamo a fare”.
Su Zirkzee: “Ha fatto una buona partita anche se gli manca un po’ la forma. Abbiamo grandi aspettative su di lui e con il talento che ha può fare ancora meglio di così”
Sulle scelte: “Le partite durano 90′ e dobbiamo essere sempre presenti. Dominguez ha dato continuità a Moro e sono molto contento del centrocampo. Soumaoro? Ha entusiasmo, l’ho visto alla grande”.
Sullo Spezia: “Ha fatto la sua partita, cercando di difendersi in ripartenza e creando difficoltà. Ha giocatori che se hanno spazio possono creare difficoltà e siamo stati bravi a limitarli giocando bene ma con equilibrio”.
Su Kiwior: “Non l’ho lanciato io, l’ha fatto lui da solo. Stava meglio di altri, gli ho solo dato la possibilità di mostrare ciò che sa fare. Va a fare una grande esperienza in una grande squadra, può vincere la Premier e se lo merita anche lui”.
Su Cambiaso: “Se gioca spalle alla porta può far male ma deve migliorare. Vuole proporsi e proporre gioco. Ogni tanto si mette in difficoltà da solo, ma ha fatto una grande prestazione”.
Sul mercato: “Domani avremo una riunione normale, non è niente di diverso dal solito”.
Votate i vostri tre migliori di Bologna-Spezia
- Dragowski (38%, 146 Votes)
- Ampadu (25%, 95 Votes)
- Cipot (13%, 49 Votes)
- Agudelo (6%, 23 Votes)
- Nikolaou (4%, 14 Votes)
- Reca (3%, 13 Votes)
- Bourabia (3%, 12 Votes)
- Gyasi (2%, 9 Votes)
- Amian (2%, 6 Votes)
- Maldini (1%, 4 Votes)
- Caldara (1%, 3 Votes)
- Kovalenko (1%, 3 Votes)
- Moutinho (1%, 3 Votes)
- Holm (1%, 2 Votes)
- Verde (1%, 2 Votes)
Total Voters: 158