Nel post-partita di Spezia-Napoli, il vice-allenatore aquilotto Fabrizio Lorieri è intervenuto in conferenza stampa per commentare tutti i temi del match con la capolista. Ecco tutte le sue considerazioni.
Sulla partita: “Abbiamo fatto una partita come avevamo preparato in base alle indicazioni del Napoli. Pensiamo di aver fatto una gara ottima e con coraggio conoscendo l’avversario. Sapevamo di doverci sacrificare e così sarà da qui alla fine. L’episodio a inizio ripresa ha condizionato la gara, ma non ci sentiamo di condannare nessuno e prenderemo gli spunti positivi”
Sugli errori: “Quando si prende gol ci possono essere degli sbagli, anche in maniera particolare. Il rimbalzo del pallone sul rigore è stato “strano” e può aver condizionato il movimento: sono situazioni che possono capitare, ma la squadra ha reagito agli imprevisti e prenderemo le cose buone di un momento particolare, cercando di prendere ciò che c’è di positivo. Dovremo inserire giocatori importanti, che si ritroveranno con chi manca, ma tutti insieme avremo un finale di campionato con le armi che abbiamo che secondo me sono valide”.
Su Nikolaou: “È uno dei leader, ci auguriamo che non abbia niente ma non sembrava un problema muscolare né niente di grave. Mi sembrava sereno”.
Sui nuovi: “L’importante è come si è posto nei confronti di un nuovo ambiente. Questa è la prima cosa che percepiamo di chi arriva. Il gruppo ha tanti valori non solo tecnici, ma anche morali. Anche la partita di oggi ha visto Krollis e Cipot che cominciano a inserirsi. Avranno poi le occasioni da qui alla fine per mettersi in mostra”.
Su Wisniewski: “Si è posto in maniera eccezionale, c’è bisogno di tutti. Abbiamo una settimana per verificare la sua preparazione”.
Sulla velleità offensiva: “Da inizio campionato in termini di occasioni penso che lo Spezia abbia fatto partite in cui probabilmente non è stato premiato per quello che ha creato. Oggi qualcosa abbiamo provato a fare, sulle palle inattive cercheremo di migliorare ma sappiamo essere pericolosi anche in quelle situazioni”.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279