Nella conferenza stampa post-partita di Empoli-Spezia, il tecnico aquilotto Luca Gotti ha preso la parola in sala stampa per commentare la gara del Castellani. Ecco tutte le sue parole.
Sul pari: “Non ho mai avuto l’impressione che la gara fosse finita, ma non c’è dubbio che fosse indirizzata. Con due reti di vantaggio e la superiorità numerica dovevamo gestirla in un certo modo senza abbassare il baricentro. L’espulsione ha condizionato la gara”.
Sui cambi: “Holm non è entrato bene e non aveva la testa giusta. Fa parte del suo percorso di crescita, volevamo sfruttare quegli spazi per il colpo del KO”.
Sulla fragilità difensiva: “Ci sono stati altri momenti del campionato in cui c’era la sensazione di prendere gol, ma non oggi. Dobbiamo vedere le cose più dall’alto: in A ci vogliono i livelli anche per gestire. Siamo a commentare un 2-2 dicendo che tutto quello che è successo è normale. L’arbitro non c’entra, l’unica cosa non normale è stata la gestione della gara nei due tempi”.
Su Shomurodov: “Abbiamo percepito l’aiuto che può dare a questa squadra. In altre situazioni non avrebbe fatto 90′. Si cercano giocatori come lui per gestire certe situazioni. Abbiamo cercato di farlo sempre, ogni domenica. Ovviamente l’episodio del rigore e della conseguente espulsione indirizza la partita, poi la perla di Verde. L’altro episodio determinante è stato il giallo di Esposito”.
Votate i vostri tre migliori di Mantova-Speiza
- S. Esposito (32%, 188 Votes)
- Gori (24%, 144 Votes)
- Aurelio (21%, 124 Votes)
- Bandinelli (5%, 27 Votes)
- Nagy (3%, 16 Votes)
- P. Esposito (3%, 16 Votes)
- Hristov (2%, 14 Votes)
- Elia (2%, 14 Votes)
- Giorgeschi (2%, 11 Votes)
- Bertola (2%, 10 Votes)
- Benvenuto (1%, 8 Votes)
- Lapadula (1%, 6 Votes)
- Di Serio (1%, 6 Votes)
- Mateju (1%, 4 Votes)
- Cassata (1%, 3 Votes)
Total Voters: 236

Ma vai per Gotti! Sbagli sempre tutto! Hai tolto Agudelo che era l’unico a tamponare e continui a proporre Ekdal che sembra mio nonno e Holm, ormai ridotto a un cadavere. E poi menti su Shomudorov, un pacco incredibile, come la sua insostenibile mollezza.