A margine di Spezia-Verona, l’allenatore gialloblu Marco Zaffaroni ha parlato in conferenza stampa analizzando i temi della partita. Ecco tutte le sue parole.
Sulla gara: “Complessivamente sono soddisfatto, era una partita particolare per tanti motivi. Dal punto di vista tecnico e fisico era dura, ma anche a livello nervoso. C’era molta pressione, ho chiesto una gara in cui non si doveva sbagliare l’approccio e non l abbiamo fatto: siamo partiti bene creando i presupposti per andare in vantaggio. Abbiamo il difetto di non riuscire a finalizzare, poi nel secondo tempo è venuto fuori lo Spezia e tutti si sono sacrificati al meglio”.
Sul punto: “Ha un valore indipendentemente dal calendario, dobbiamo guardare solo a noi stessi. Questo pari è importante per il carattere che la squadra ha dimostrato nel momento di maggiore difficoltà e per la qualità messa. La squadra sta crescendo e lavorando bene, dobbiamo migliorare in tante cose e partire dalla fase finale delle nostre azioni. Alla vigilia avevo parlato di tante gare in una e la squadra ha letto bene la gara”.
Sul gruppo: “L’unione di intenti è fondamentale, Kallon ha fatto una grande partita. Ha giocato molto di sacrificio e il gol avrebbe coronato la sua prestazione. Dobbiamo migliorare, ma il gruppo deve essere fondamentale”.
Sugli infortunati: “Ngonge ha preso una botta e probabilmente gli si è girata la caviglia. Ha dolore e in settimana sapremo. Duda ha preso una botta e non riusciva a proseguire”.
Su Hien: “Ha fatto una grande gara contro un giocatore determinante come Nzola. La squadra si appoggia su di lui per sviluppare le azioni. Per lui era una gara complicata, complessivamente Isak è stato molto bravo e ha fatto una grande partita”.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Salernitana
- Kouda (20%, 96 Votes)
- P. Esposito (13%, 63 Votes)
- Bandinelli (11%, 52 Votes)
- Vignali (11%, 51 Votes)
- S. Esposito (11%, 50 Votes)
- Gori (10%, 48 Votes)
- Hristov (9%, 42 Votes)
- Bertola (5%, 24 Votes)
- Falcinelli (4%, 17 Votes)
- Mateju (3%, 12 Votes)
- Aurelio (2%, 9 Votes)
- Wiśniewski (1%, 5 Votes)
- Cassata (1%, 3 Votes)
- Čolak (0%, 2 Votes)
- Lapadula (0%, 2 Votes)
- Nagy (0%, 0 Votes)
Total Voters: 176
