Dopo il jolly pescato dallo Spezia venerdì contro l’Inter il campionato ha strizzato l’occhio alle Aquile. Il Monza ha fermato il Verona sull’1-1, lasciando i gialloblu a -5 dopo 26 giornate: ora tutta la pressione è sulle spalle altrui. Semplici ha invertito la rotta, il vento sembra davvero girato a favore e pure la sorte – che tante volte a Gotti non aveva sorriso – sembra oggi aver cambiato idea.
Sotto pressione
Analizzando il prossimo turno, Il Secolo XIX evidenzia come l’Hellas farà visita alla Sampdoria, mentre lo Spezia in anticipo sarà a Reggio Emilia dal Sassuolo. Un risultato utile contro i neroverdi costringerebbe i diretti concorrenti a vincere al Ferraris, specialmente con una Samp ferita dalla gara con la Juventus. Semplici lo ha chiarito nel post-gara di venerdì: “Ho trovato un gruppo che assimila e molto unito, che ha solo bisogno di autostima” aveva detto.
Lotta allargata
E La Nazione aggiunge un altro dettaglio: i cinque punti portati a casa dallo Spezia nelle ultime tre gare potrebbero creare scenari fino a poco fa impensabili. Il vantaggio dell’Empoli si è ridotto da +9 a +4, il Lecce è sopra solo di 3 punti ed è in calo, stasera la Salernitana va in casa del Milan e in caso di KO resterebbe un solo punto sopra: dopo la sosta ci sarà proprio Spezia-Salernitana. Insomma, la vittoria sull’Inter potrebbe anche riaprire in parte la corsa salvezza, finendo per tirare dentro altre squadre oltre a quelle già presenti.