Giornata di amichevole per lo Spezia nella splendida cornice monegasca de La Turbie, nel Principato. Semplici ha convocato tanti giovani della Primavera per affrontare questo match, utile nonostante le molte assenze dovute alle Nazionali.
Formazioni ufficiali
Spezia (4-3-3): Zoet; Ferrer, Caldara, Wiśniewski, Nikolaou; Sala, Bourabia, Kovalenko; Agudelo, Gyasi, Verde.
AS Monaco (4-3-3): Didillon; Oliveira, Okou, Matsima, Coulibaly; Martins, Lucas, Magassa; Akliouche, Minamino, Ben Yedder.
La partita
Passano 5 minuti e lo Spezia passa subito in vantaggio: ci pensa Caldara a sbloccare la partita con un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un angolo. La gara prosegue con buone occasioni da una parte e dall’altra, soprattutto per Verde, Wiśniewski e Minamino, ma a pochi istanti dall’intervallo arriva il pari con Coulibaly in mischia. L’attaccante è bravo a incunearsi in area con un cross dalla destra e batte Zoet per l’1-1 che chiude la prima frazione.
Nella ripresa dentro anche tanti giovani: oltre ad Amian spazio anche a Lari, Delorié, Piccioli, Di Giorgio, Giorgeschi, Candelari, Loffredo, Piccioli. L’occasione più interessante della ripresa capita ai monegaschi, ma Zoet risponde alla grande su Akliouche e il risultato non cambia più. L’amichevole finisce così con il risultato di 1-1.